Rubriche

ChatGpt arriva anche su Windows con una nuova app dedicata

Microsoft è uno dei maggiori finanziatori di OpenAI

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - Dopo aver lanciato il suo software di intelligenza artificiale Copilot, Microsoft porta su Windows anche ChatGpt. Il chatbot arriva con una app dedicata sul sistema operativo del colosso di Redmond che è uno dei maggiori finanziatori di OpenAI, la casa madre di ChatGpt.
    Gli utenti possono chattare con l'IA e chiedere informazioni su file e foto, sfruttando l'accesso al modello più recente e avanzato di OpenAI, che si chiama "o1-preview". L'app per Windows riprende alcune funzionalità già viste nella versione per computer Mac, come la possibilità di minimizzarla in una finestra che rimane a portata di mano durante l'utilizzo di altre applicazioni. Inoltre, permette di caricare un vasto tipo di documenti da cui ottenere riassunti e generare immagini sfruttando il motore di Dall-e 3, lo stesso usato per Image Creator di Bing, di proprietà Microsoft.
    Al momento, il software è disponibile solo per gli abbonati a ChatGpt Plus, Team, Enterprise ed Edu, ma OpenAI vuole allargare l'esperienza per tutti entro la fine dell'anno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it