Threads, la piattaforma di microblogging di Meta concorrente di X, spinge su nuove funzionalità. Adam Mosseri, dirigente del colosso, ha annunciato che l'app inizierà presto a testare la possibilità di programmare i post in anticipo. E si vocifera anche dell'arrivo degli annunci nel flusso di aggiornamenti degli utenti, come accade sugli altri social network.
Mosseri ha condiviso proprio su Threads una schermata che mostra l'attivazione dello strumento per impostare la data e l'ora di pubblicazione di un post nell'editor di testo. È interessante notare che, secondo il manager, gli utenti potranno programmare solo nuovi post e non risposte ai post esistenti, poiché l'azienda vuole continuare a dare priorità alle "conversazioni in tempo reale".
Sebbene non abbia fornito alcuna indicazione su quando la novità sarà implementata su larga scala, Mosseri ha affermato che è in fase di sviluppo "da mesi". Stando al sito Engadget, l'opportunità di programmare i post sarà particolarmente utile per marchi, i creatori di contenuti e altri utenti che utilizzano il servizio per gestire account professionali.
Intanto ci sono indiscrezioni sull'aggiunta a Threads di funzionalità orientate al business, tra cui il possibile arrivo dei post sponsorizzati e delle pubblicità, un modo per cominciare a rendere il social redditizio, ad un anno esatto dalla disponibilità in Italia e in Unione Europea. Per Engadget, entro gennaio Meta sdoganerà la pubblicità sull'app, allineandola con la creazione delle inserzioni su Facebook e Instagram.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it