Assinter, l'associazione delle società pubbliche Ict in-house per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione regionale e in parte centrale, ha aperto le candidature per il suo primo Premio sulla valorizzazione del capitale umano. L'iniziativa è rivolta a società in house, partner scientifici Assinter Academy, pubbliche amministrazioni e partner pre-competitivi Assinter Academy, che hanno ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano nell'anno 2022-2023 e che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti a livello individuale, di team e organizzativo.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2024. Nella primavera del 2024 si terrà la Cerimonia di Consegna dei Premi che avverrà in occasione di un convegno dedicato presso il Senato della Repubblica.
Il Premio Assinter si focalizza su temi quali l'innovazione tecnologica e le nuove strategie per lo sviluppo di sistemi motivazionali tesi a gestire il cambiamento e coniugare produttività e benessere individuale e collettivo ma anche sull'innovazione tecnologica a supporto dell'inclusione sociale e lavorativa nel campo della diversità di genere e della disabilità. La giuria prenderà in considerazione anche progetti incentrati su nuove strategie per l'integrazione tra le generazioni e l'inserimento ottimale delle nuove leve nei contesti organizzativi. Quattro i premi dedicati a persone e gruppi di progetto afferenti alle organizzazioni italiane appartenenti ai settori società in house, partner scientifici Assinter Academy, Pubbliche Amministrazioni e partner pre-competitivi Assinter Academy.
Il Premio Assinter è una prosecuzione del Premio Italiano per la Formazione e Valorizzazione del Capitale Umano "Aldo Fabris", che nelle precedenti dieci edizioni ha voluto diffondere le buone pratiche riguardanti i nuovi modelli di apprendimento e di valorizzazione del capitale umano.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it