Rubriche

Amazon, 'donati oltre 10 milioni in 4 anni a 29mila scuole'

Torna 'Un click per la scuola', supporta anche Save the Children

Redazione Ansa

Oltre 10,4 milioni di euro donati a più di 29mila scuole italiane in quattro anni. E' il bilancio di "Un click per la scuola", l'iniziativa di Amazon nata nel 2019 che giunge quest'anno alla quinta edizione. Da oggi, per ogni acquisto effettuato dai clienti di Amazon iscritti al programma, verrà donata una percentuale sotto forma di credito virtuale alla scuola indicata dal cliente, oppure a Save the Children, che potranno utilizzarlo per richiedere strumenti necessari alle attività didattiche, scegliendo da un catalogo di oltre 3.000 prodotti, dalla cancelleria a complementi di arredo fino agli strumenti musicali. In pratica, i clienti - dopo essersi iscritti al sito dedicato all'iniziativa - possono selezionare il destinatario che desiderano supportare tra le migliaia di scuole italiane aderenti e Save the Children.

L'associazione utilizzerà il credito per le scuole più bisognose che fanno parte del suo programma "Fuoriclasse in Movimento": una rete di 250 scuole in tutta Italia unite per favorire il benessere scolastico degli studenti e per garantire il diritto all'istruzione di qualità per tutti, con l'ambizione di contribuire al rinnovamento di metodologie e strumenti con cui si affronta il fenomeno della dispersione scolastica in Italia.

A Save the Children Amazon donerà anche 4.000 kit per il ritorno a scuola, che includono zaini, matite, astucci e altri prodotti destinati all'educazione. I kit vengono assemblati dai dipendenti di Amazon e saranno destinati agli studenti più vulnerabili, supportati dall'associazione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it