Rubriche

Il mondo degli influencer in Italia vale 1 miliardo di euro

Campo Dall'Orto entra nel board di Show Real Media

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 28 SET - Il mondo degli influencer, la cosiddetta 'creator economy', in Italia vale circa un miliardo di euro e in particolare il valore dell'influencer marketing ha superato i 300 milioni di euro con crescite annuali a doppia cifra. Sono i dati raccolti da Show Reel Media Group, digital media company, che conta oltre 50 'talent' per un totale di più di 44 milioni tra follower, fan e iscritti alle community, nel cui board è entrato anche Antonio Campo Dall'orto, già dirigente di emittenti televisive ed esperto di media. "La nascita e crescita di Show Reel Media Group è andata di pari passo con questa evoluzione nella fruizione dei contenuti. Evoluzione che sta generando un notevole spostamento degli investimenti dalla televisione ai social media, con una crescente enfasi sulla creator economy. Sono passati ormai tre anni da quando l'investimento nel digitale ha sorpassato quello puramente televisivo e da allora l'accelerazione è stata sempre più evidente" commenta Luca Leoni, ceo di Show Reel Media Group.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it