Rubriche

LinkedIn accelera sull'IA, in campo per selezione del personale

Anche un chatbot per i consigli di lavoro agli utenti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 OTT - LinkedIn mette in campo l'intelligenza artificiale per semplificare la selezione del personale, per dare consigli agli utenti e per la creazione delle campagne di marketing alle aziende che decideranno di farne uso. La piattaforma professionale, che a maggio ha compiuto 20 anni e ha circa 950 milioni di utenti, è di proprietà di Microsoft, uno dei colossi tecnologici che sta più investendo nell'IA, in particolare sta finanziando ChatGpt.
    "L'intelligenza artificiale sta ridefinendo il mondo del lavoro e il modo in cui lavoriamo", spiega LinkedIn in un post ufficiale, ricordando che secondo la sua ricerca Global Talent Trends le offerte di lavoro che menzionano l'IA sono più che raddoppiate a livello globale negli ultimi due anni e le domande per queste posizioni sono cresciute del 17% più velocemente rispetto alle altre.
    Oltre al 'recruiting' con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, LinkedIn mette in campo anche un chatbot che offre consigli personalizzati per ogni singolo utente e strumenti per migliorare le vendite. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it