(ANSA) - ROMA, 06 OTT - LinkedIn mette in campo
l'intelligenza artificiale per semplificare la selezione del
personale, per dare consigli agli utenti e per la creazione
delle campagne di marketing alle aziende che decideranno di
farne uso. La piattaforma professionale, che a maggio ha
compiuto 20 anni e ha circa 950 milioni di utenti, è di
proprietà di Microsoft, uno dei colossi tecnologici che sta più
investendo nell'IA, in particolare sta finanziando ChatGpt.
"L'intelligenza artificiale sta ridefinendo il mondo del
lavoro e il modo in cui lavoriamo", spiega LinkedIn in un post
ufficiale, ricordando che secondo la sua ricerca Global Talent
Trends le offerte di lavoro che menzionano l'IA sono più che
raddoppiate a livello globale negli ultimi due anni e le domande
per queste posizioni sono cresciute del 17% più velocemente
rispetto alle altre.
Oltre al 'recruiting' con l'aiuto dell'intelligenza
artificiale, LinkedIn mette in campo anche un chatbot che offre
consigli personalizzati per ogni singolo utente e strumenti per
migliorare le vendite. (ANSA).
LinkedIn accelera sull'IA, in campo per selezione del personale
Anche un chatbot per i consigli di lavoro agli utenti