Rubriche

Amazon sosterrà la transizione di genere dei dipendenti

Presentato il transgender toolkit per il Coming Out Day

Redazione Ansa

Amazon sostiene i propri dipendenti che scelgono di effettuare la transizione di genere e ha presentato oggi il transgender toolkit, un insieme di linee guida a supporto di tutte e tutti i dipendenti che stanno intraprendendo un percorso di transizione di genere. Tra le iniziativa i giorni di assenza da lavoro legati al processo di transizione saranno pagati dall'azienda. L'annuncio è stato dato in occasione del Coming Out Day dell'11 ottobre, con l'incontro intitolato "Storie di Coming Out - Siamo Tutt* Famiglia", uno spazio di confronto, creazione di sapere e sviluppo di nuove iniziative a sostegno di politiche di inclusione e non discriminazione delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, queer e intersessuali all'interno dell'azienda.

Inoltre, Amazon ha effettuato una donazione in favore di Agedo Milano per attivare percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche relative agli orientamenti sessuali e identità di genere, finalizzati a contrastare le barriere di disuguaglianza e l'invisibilizzazione delle persone LGBTQIA+. "Amazon è da sempre impegnata a garantire un ambiente di lavoro inclusivo per le colleghe e i colleghi che appartengono alla comunità LGBTQIA+, in ogni ruolo e in tutte le sedi. Per supportare le esigenze della comunità, l'azienda offre ai dipendenti risorse dedicate, come la possibilità di iscrivere il partner dello stesso sesso al medesimo programma di assicurazione sanitaria.

Tra i nuovi strumenti che vogliamo mettere in campo, c'è il permesso retribuito dall'azienda per i giorni di assenza dal lavoro legati al processo di transizione" le parole di Mariangela Marseglia, country manager Amazon per Italia e Spagna. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it