(ANSA) - ROMA, 11 GEN - Nasce Greenners, piattaforma con
l'ambizione di diventare il nuovo social in ambito sostenibile.
Il progetto - informa una nota - ha la finalità di permettere
uno scambio di buone pratiche oltre che essere un canale di
informazione per aumentare la consapevolezza personale.
Greenners nasce da un'idea di Monica Lauricella, classe 1969,
siciliana di origine, mamma di due ragazze , una laurea in
economia e commercio e coach. L'iniziativa ha raccolto, al
momento, l'interesse di Lorenzo Brufani, Ceo di Competence,
agenzia di digital Pr e Reputation management e Lucia de
Grimani, presidente Cna Impresa Donna di Roma, che aiuteranno
l'imprenditrice a veicolare Greenners nelle aziende.
Tra gli aderenti anche Paola Bortolani, che da dieci anni
cura "Primo non sprecare", un blog di cucina con ricette e
suggerimenti per non sprecare il cibo, recuperare gli avanzi e
gli scarti, allungare i tempi di conservazione. Bortolani
aiuterà Monica Lauricella nel diffondere buone pratiche sul tema
dello spreco alimentare. Al progetto collabora anche Terra
Institue, società di consulenza specializzata sulle tematiche
sostenibili. "Ogni singola azione green - afferma afferma
Monica Lauricella - è importante e ha un impatto positivo sul
pianeta. Per poterla compiere è necessaria la consapevolezza che
nasce dalla conoscenza di cosa è meglio fare e dall'esempio di
altri. Ecco, allora, che in un arcipelago informativo
frammentato e spesso inquinato da azioni di "greenwashing", con
cui si enfatizzano comportamenti solo parzialmente sostenibili
per nascondere le insostenibilità di fondo, Greenners dà corpo
alla necessità da più parti espressa di avere un luogo unico per
la diffusione della conoscenza in ambito sostenibile". (ANSA).
Al via Greenners, "casa" delle buone pratiche sostenibili
La piattaforma è aperta a tutti, anche ad aziende, enti pubblici