Rubriche

Meta lavora sull'IA generativa anche negli annunci pubblicitari

Ed estende la spunta blu per aziende in più paesi, anche Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 MAG - Meta, la società madre di Facebook e Instagram, sta lavorando per portare l'intelligenza artificiale generativa anche nei prodotti pubblicitari offrendo strumenti in grado di creare automaticamente variazioni di immagini e sovrapporre testo. Secondo il blog ufficiale della società, lo strumento non mira a sostituire l'uomo ma sarà guidato "dal feedback degli inserzionisti" per migliorare il "rendimento degli annunci". Al momento è in fase di test, Meta lo addestra su Llama 3, il suo modello linguistico di nuova generazione, e verrà lanciato "entro la fine dell'anno". Anche Google, altro gigante tecnologico che sta investendo nell'IA e il cui core business è la pubblicità digitale, sta lavorando su una espansione simile dell'intelligenza artificiale negli annunci.
    Nel post ufficiale in cui Meta ha descritto questa novità in divenire, è stata annunciata anche l'espansione di 'Verified' per le aziende, in sostanza la spunta blu a pagamento. Il sistema arriva anche in Australia e Nuova Zelanda, per poi essere esteso "ad Argentina, Messico, Cile, Perù, Francia e Italia". Oltre al badge di verifica l'abbonamento contempla una chat di supporto diretto, tutela per il furto di identità e una visibilità migliorata nella ricerca. "Presto porteremo Meta Verified alle aziende su WhatsApp", ha aggiunto la società.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it