(ANSA) - ROMA, 09 MAG - Meta, la società madre di Facebook e
Instagram, sta lavorando per portare l'intelligenza artificiale
generativa anche nei prodotti pubblicitari offrendo strumenti in
grado di creare automaticamente variazioni di immagini e
sovrapporre testo. Secondo il blog ufficiale della società, lo
strumento non mira a sostituire l'uomo ma sarà guidato "dal
feedback degli inserzionisti" per migliorare il "rendimento
degli annunci".
Nel post ufficiale in cui Meta ha descritto questa novità in
divenire, è stata annunciata anche l'espansione di 'Verified'
per le aziende, in sostanza la spunta blu a pagamento. Il
sistema arriva anche in Australia e Nuova Zelanda, per poi
essere esteso "ad Argentina, Messico, Cile, Perù, Francia e
Italia". Oltre al badge di verifica l'abbonamento contempla una
chat di supporto diretto, tutela per il furto di identità e una
visibilità migliorata nella ricerca. "Presto porteremo Meta
Verified alle aziende su WhatsApp", ha aggiunto la società.
(ANSA).
Meta lavora sull'IA generativa anche negli annunci pubblicitari
Ed estende la spunta blu per aziende in più paesi, anche Italia