Rubriche

Arriva Sprint, mette in luce la parte buona dei social media

Creator COME fonte ispirazione, hanno aderito Dona e Delogu

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Si chiama Sprint la piattaforma il cui obiettivo è mettere in luce la parte buona dei social media, valorizzando i contenuti ad alto impatto sociale condivisi online. E' disponibile sul sito www.sprintaward.com una antologia dei creator, una vetrina con decine di personaggi fonte di ispirazione per le persone.
    I creator di valore, denominati Sprint-People, sono divisi in sette categorie: da chi parla di sostenibilità a chi si batte per le cause civili, dagli esperti di tecnologia a quelli di alimentazione e ancora giornalisti, medici, avvocati, commercialisti, maestri di scuola, artisti e molte altre figure di divulgatori ed esperti.
    "I social non fanno schifo, perché sono fatti di persone e sarebbe come dire che le persone fanno schifo. Si tratta di fare le scelte giuste e Sprint può aiutare ad orientarsi nell'infinito universo dei contenuti online", dice la conduttrice radiofonica Andrea Delogu, presidente della giuria di qualità di Sprint.
    Dello stesso avviso anche l'avvocato Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, coordinatore del comitato scientifico di Sprint e promotore del progetto: "Come content creator sono consapevole dei rischi, ma anche delle tante opportunità di apprendimento che ci offrono le piattaforme social. Credo che tra le nostre responsabilità di utenti ci sia anche quella di usare il nostro senso critico, orientando le nostre scelte verso i contenuti di valore che troviamo sui social, tanto sul versante informativo che su quello dell'intrattenimento di qualità", afferma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it