(ANSA) - BOLOGNA, 14 GIU - Lo hanno chiamato "Cesare" perché
così si chiama il decano dei colleghi, depositario umano del
sapere storico dell'azienda a cui tutti si rivolgevano per
capire come risolvere problemi anche complessi inerenti il
lavoro. Oggi C.
C.e.s.a.r.e., spiega Gellify, è una soluzione di 'knowledge
management', gestione del sapere aziendale, basata
sull'intelligenza artificiale. È una forma di personalizzazione
di una IA - basata su ChatGpt di Open AI, ad uso e consumo di
un'azienda, che garantisce un ambiente "chiuso" che tutela la
riservatezza delle informazioni industriali, e che però sfrutta
la capacità di apprendimento oltre che di memoria della IA.
C.e.s.a.r.e. è un assistente virtuale che è in grado così di
condurre ricerche istantanee nel database aziendale e fornire
risposte accurate sia agli uffici tecnici che a quelli
commerciali. Il sistema informatico si configura come un'unica
fonte di conoscenza in grado di catalizzare il know-how
aziendale. Andando quindi ben oltre la memoria del Cesare umano
e diventando il "super agent" della Fpz. (ANSA).
Una IA come super assistente in azienda, nasce C.e.s.a.r.e.
Sistema sviluppato da Gellify per la pmi Fpz