Rubriche

Trump corteggia il mondo cripto, il lancio di una nuova attività

E' la piattaforma 'World Liberty Financial '

Redazione Ansa

Donald Trump corteggia il mondo critpo e si appresta a lanciare una nuova iniziativa in questo senso. L'ex presidente è in procinto di introdurre la piattaforma cripto 'World Liberty Financial', che sarà controllata dai suoi due figli Eric e Donald Jr.

 "Stiamo abbracciando il futuro delle critpovalute e lasciandoci alle spalle le grandi banche lente e obsolete", ha detto l'ex presidente in un video su Truth, la sua piattaforma social. L'iniziativa è l'ultimo tentativo in ordine temporale di conquistare la multimiliardaria industria delle valute digitali, alla quale ha già promesso di voler fare degli Stati Uniti la "cripto capitale del mondo".

E' insolito per un candidato alla presidenza avviare nuove attività nel mezzo della campagna elettorale, osserva il New York Times, ricordando come gli interessi commerciali di Trump hanno sollevato in passato preoccupazioni su un possibile conflitto di interessi. Trump ha già una partecipazione in Trump Media & Technology Group, a cui fa capo Truth. Nelle ultime ore ha detto di non voler vendere la sua partecipazione nella società, facendo schizzare i titoli a Wall Street di oltre il 12%. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it