Rubriche

Microsoft annuncia un progetto da 2,5 miliardi in Brasile sull' IA

E' il maggior investimento effettuato nel gigante sudamericano

Redazione Ansa

Microsoft ha annunciato un investimento di circa 2,5 miliardi di euro in infrastrutture cloud e intelligenza artificiale in Brasile. Si tratta, si legge in una nota della compagnia, "del maggior investimento effettuato" nel gigante sudamericano con l'obiettivo di "favorire lo sviluppo dell'ecosistema Ia e l'innovazione nel Paese".

 All'interno del progetto di investimento, prosegue la nota, è incluso anche il programma ConectAI per la formazione di circa 5 milioni di persone nei prossimi tre anni "Ci impegniamo a sostenere la trasformazione dell'intelligenza artificiale in Brasile e a garantire che vada a beneficio di tutti", ha affermato Satya Nadella, Ceo di Microsoft, riguardo il nuovo annuncio. "I nostri nuovi investimenti nelle infrastrutture cloud e Ia e nello sviluppo di capacità in Brasile contribuiranno a garantire un ampio accesso sia alla tecnologia che alle competenze necessarie affinché la popolazione e l'economia brasiliane possano prosperare in quest'era di Ia", ha aggiunto.

Il nuovo investimento, afferma inoltre Microsoft, "è in linea con l'obiettivo dell'azienda di sostenere l'innovazione e aumentare la competitività del Paese, ed è in linea con la visione del governo di migliorare l'efficienza del settore pubblico, la resilienza nazionale e incoraggiare la sostenibilità". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it