Donald Trump ha minacciato, se sara' rieletto, di ordinare al dipartimento di Giustizia di avviare una causa penale contro Google, sostenendo che il colosso hi tech americano sta ingiustamente mostrando articoli negativi su di lui ma non sulla sua avversaria Kamala Harris.
"È stato determinato che Google ha utilizzato illegalmente un sistema per rivelare e mostrare solo brutte storie su Donald J Trump, alcune inventate a questo scopo, mentre, allo stesso tempo, rivela solo belle storie sulla compagna Kamala Harris", ha affermato Trump su Truth.
"Questa è un'attivita' illegale e spero che il dipartimento di giustizia li persegua penalmente per questa palese interferenza nelle elezioni. In caso contrario, e in base alle leggi del nostro Paese, richiederò che sia perseguito, quando vincerò le elezioni e diventerò presidente degli Stati Uniti".
Google ha assicurato di non manipolare i risultati di ricerca per avvantaggiare un partito in particolare. "Entrambi i siti web della campagna appaiono costantemente in cima a Search nella ricerche rilevanti e comuni", ha affermato l'azienda in una dichiarazione. Tuttavia, i conservatori si lamentano da tempo del fatto che i risultati di ricerca di Google favoriscono ingiustamente i Democratici.
Il Media Research Center di destra, che si definisce un organo di controllo dei media per i conservatori, ha precedentemente pubblicato dei rapporti in cui si afferma che Google aiuta i dem.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it