Rubriche

Meta produrrà i visori a realtà aumentata in Vietnam

Creerà più di 1.000 posti lavoro.Paese in crescita su tecnologia

Redazione Ansa

Meta produrrà i visori per la realtà virtuale in Vietnam creando più di 1.000 posti di lavoro. L'annuncio della società arriva mentre il paese asiatico cerca di aumentare la sua attrattiva come destinazione per gli investimenti delle più grandi aziende tecnologiche che fino ad ora hanno guardato alla Cina.

 Intervenendo ad una conferenza tecnologica ad Hanoi, il presidente degli affari globali di Meta, Nick Clegg, ha affermato che l'azienda si concentrerà sulla produzione dei visori Quest 3S nel paese del sud-est asiatico. Facebook è ampiamente utilizzato in Vietnam e Clegg ha affermato che la nazione è stata tra i leader globali nell'utilizzo della sua piattaforma Messenger "non solo per inviare messaggi a familiari e amici, ma anche per comunicare con le imprese e promuovere scambi commerciali".

 Il Vietnam - da tempo una destinazione a basso costo per produrre vestiti, scarpe e mobili - è in rapida ascesa nella catena di approvvigionamento globale in tecnologia. Il paese è intenzionato a sviluppare le proprie capacità nel redditizio e cruciale settore dei chip, e la settimana scorsa il governo ha dichiarato che SpaceX di Elon Musk prevede di investirvi 1,5 miliardi di dollari. Il leader del paese To Lam ha approfittato di un viaggio a New York il mese scorso per incontrare i capi di Apple, Meta e l'azienda informatica Supermicro. Ha anche incontrato Joe Biden ad un anno dalla visita del presidente americano in Vietnam per rafforzare i legami diplomatici e commerciali.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it