Rubriche

Google, 1,5 milioni di euro per la formazione sull'IA

"A persone in difficoltà, competenze nei settori Made in Italy"

Redazione Ansa

Google.org, il braccio filantropico del colosso tecnologico, stanzia in Italia 1,5 milioni di euro al Fondo per la Repubblica Digitale "per formare persone in situazione di difficoltà e vulnerabilità, offrendo l'opportunità di acquisire competenze preziose nell'ambito dell'intelligenza artificiale in settori specifici del Made in Italy, facilitandone l'inserimento nel tessuto economico locale".

L'annuncio è avvenuto nel corso dell'evento AI Connect a Milano in cui è intervenuta anche Anna Koivuniemi a capo del Google DeepMind Impact Accelerator, una costola del laboratorio di cui fanno parte due dei tre premi Nobel per la chimica assegnati nei giorni scorsi, Demis Hassabis e John M. Jumper.

Durante dell'evento, è stato inoltre assegnato a cinque organizzazioni italiane 1 milione di euro stanziato da Google.org ad aprile con il supporto dell'AI Opportunity Fund. I beneficiari sono Federturismo Confindustria, Fondazione Progeo Arca/Progeo Mirasole, SheTech Ets, BeerSocial soc. coop. e Associazione di Promozione Sociale La Rotonda.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it