Microsoft fornirà maggiori informazioni sulle pubblicità mirate e proteggerà gli utenti da eventuali nuovi rischi derivanti dall'intelligenza artificiale. E' l'impegno della società di Redmond nelle ore in cui entra in vigore in Europa il Digital Services Act (Dsa), che richiede a 19 big della tecnologia più trasparenza e prevede anche multe salate.
Courtney Gregoire, responsabile della sicurezza digitale di Microsoft, ha promesso che l'azienda "implementerà ulteriori misure di salvaguardia per proteggersi dai nuovi rischi legati all'intelligenza artificiale non appena si presenteranno e continuerà a essere trasparente sull'approccio". Gregoire ha affermato che altre misure adottate da Microsoft per ottemperare al Dsa includono la creazione di una Libreria di annunci, che offre agli utenti europei l'accesso alle informazioni sugli annunci che vedono sulla piattaforma. E "spiegherà meglio agli utenti come funziona la ricerca di Bing, inclusi i principi di classificazione, le politiche di moderazione e i controlli utente".
LinkedIn, di proprietà di Microsoft, in un post sul blog ha dichiarato che in virtù dei provvedimenti europei ha implementato cambiamenti per la versione desktop e mobile.
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