Alti funzionari della Casa Bianca hanno incontrato i dirigenti delle principali aziende di telecomunicazioni americane per discutere della "significativa campagna di spionaggio informatico della Cina contro il settore". Lo ha annunciato la Casa Bianca secondo quanto riportato dalla Cnn nei giorni scorsi.
All'inizio di questo mese, le autorità americane hanno rivelato che hacker legati a Pechino avevano intercettato dati di intelligence destinati alle agenzie di sicurezza americane dopo aver attaccato un numero imprecisato di società di telecomunicazioni. Il senatore Mark Warner, presidente del Senate Intelligence Committee, lo ha definito "il peggiore attacco alle telecomunicazioni nella storia della nostra nazione". L'incontro alla Casa Bianca è stato presieduto dal consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan e Anne Neuberger, vice consigliere per la sicurezza nazionale per le tecnologie informatiche.
"E' stata un'opportunità per ascoltare i dirigenti delle telecomunicazioni su come il governo degli Stati Uniti può collaborare e sostenere il settore privato nella lotta contro cyber attacchi sofisticati", ha affermato la Casa Bianca in una nota nella quale non vengono rivelati i nomi delle compagnie che hanno partecipato.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it