(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Mare e spiagge italiane, al top
l'isola d'Elba, ma anche la ricerca del sandalo del momento,
uova di quaglia, capelli ricci e rossetto peel-off. Sono questi
alcuni degli argomenti più cliccati dagli italiani nei primi sei
mesi dell'anno secondo quanto emerge dai Google Summer Trends.
In chiave vacanze, a giudicare dalle ricerche sul motore
online di Big G, fra tutte le destinazioni vince il mare
italiano. È l'Italia la meta più ricercata: al top della
classifica c'è l'Isola d'Elba, seguita da Emilia Romagna e
Toscana. C'è anche chi ha valutato - almeno su Google - un
viaggio religioso con destinazione Lourdes. Restringendo il
campo alle spiagge vincono Puglia (al top c'è San Foca), Sicilia
e Sardegna.
In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato alla
ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia: quello
basso ma anche il sandalo gioiello e quello con i pon pon, "must
have" dell'estate 2016. Buongustai ma con un occhio alla linea,
per arrivare in forma alla prova costume gli italiani sono
andati su Google alla ricerca delle diete da seguire e delle
calorie degli alimenti. Le new entry fra le ricerche di calorie
sono le uova di quaglia e le uova al tegamino, mentre la dieta
più cliccata è la "Lemme".
Nei Summer Trends 2016 il motore Google emerge anche come
luogo d'ispirazione in fatto di bellezza. I tagli di capelli
femminili più cliccati sono quelli della cantante Alessandra
Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per
gli uomini i tagli più cercati sono stati quelli di tre
calciatori: Dybala, El Shaarawy e Pellè.(ANSA).
Elba e sandali al top ricerche Google
Mare e spiagge italiane le mete più cliccate dagli italiani