Facebook ha iniziato a trattare con studios televisivi e altri produttori audiovisivi per finanziare la produzione di contenuti video originali da pubblicare sul social network. Lo riportano i siti web Recode e Business Insider citando Ricky Van Veen, co-fondatore del sito web di intrattenimento CollegeHumor, entrato in Facebook nel corso del 2016, che sarebbe a capo delle trattative.
Stando alle indiscrezioni, Facebook non punterebbe a grandi produzioni come quelle di Netflix e Amazon, ma sarebbe interessata a show televisivi, game show e sport, sia originali che in licenza.
"Quest'anno abbiamo iniziato a introdurre il tab 'Video', un'area dedicata ai filmati su Facebook", ha detto Van Veen. "Il nostro obiettivo è dare il via a un ecosistema di contenuti partner" da inserire in questa sezione del social, "così stiamo esplorando la possibilità di finanziare alcuni contenuti, sia originali che in licenza".
Per Facebook non si tratta di una mossa nuova. La società di Mark Zuckerberg ha infatti già ingaggiato celebrità e media company con un investimento da 50 milioni di dollari, stando a quanto riportato nei mesi scorsi dal Wall Street Journal, per usare la funzione 'Live' del social, cioè la trasmissione di video in diretta.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it