ROMA - Sono giovani che vengono dalle scuole medie superiori e dai primi anni dell'università i vincitori dei premi individuali e a squadre della Cyberchallenge 2017, il primo programma italiano di addestramento alla cyber-sicurezza, organizzato dal Centro di Cyber Intelligence dell'università di Roma Sapienza, con il patrocinio di IBM, Cisco e del Laboratorio nazionale di Cyber-security.
A consegnare nell'Aula magna del Dipartimento di Ingegneria informatica della Sapienza i premi ai 26 vincitori, selezionati tra i 700 che avevano presentato domanda di ammissione, il prefetto Alessandro Pansa, direttore generale del Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza della Presidenza del Consiglio.
"Sapienza è onorata di aver ospitato la prima edizione della Cyberchallenge.it - ha detto dal canto suo il rettore Eugenio Gaudio -. Ogni nazione moderna dovrebbe farsi carico della formazione di uomini e donne con 'skill di altissimo profilo nell'ambito della sicurezza informatica. I giovani che abbiamo premiato oggi saranno coloro che difenderanno i nostri dati, i nostri sistemi, le nostre infrastrutture dai rischi presenti nel cyberspazio".
Premiati 'cacciatori di hacker' italiani
Concluso primo programma addestramento Cybersecurity in Italia