ROMA - Amazon vuole entrare anche nel business della vendita di biglietti online per eventi come concerti o partite. Secondo indiscrezioni riportate dai media americani, il gigante dell'e-commerce sarebbe in contatto con le principali location per i concerti negli Stati Uniti per lanciare il suo servizio nel Paese.
Se confermata, la mossa avrebbe un effetto dirompente sul mercato a stelle e strisce, togliendo lo scettro di leader di settore a Ticketmaster. Senza contare gli effetti su altri mercati in caso di espansione Oltreoceano del servizio. Quello dei biglietti online è un settore sui cui si è acceso un faro, anche in Italia, per il fenomeno del 'secondary ticketing, cioè il bagarinaggio online.
Amazon, secondo quanto trapelato, avrebbe provato anche a negoziare una collaborazione con la stessa Ticketmaster, senza esito. Per sfondare anche in quest'arena il colosso di Jeff Bezos potrebbe far leva su una consolidata platea di utenti, sulla possibilità di immaginare posti riservati per i suoi clienti Prime e su contatti già avviati con i big dell'industria musicale.