Dopo le tendenze a livello globale, TikTok ha diffuso i contenuti di maggior successo in Italia nell'anno che si sta chiudendo. "I creator sono il cuore pulsante di TikTok.
Tra i trend nati su TikTok in Italia nel 2022 grazie alle funzionalità del social ci sono i "personaggi di carta", il filtro realizzato da Federico Cecchin in occasione di #EffettoTikTok che offre la possibilità di aggiungere ironiche figure cartoon 3D in bianco e nero; l'effetto "pagellone", per trasformarsi in giudici assegnando da 1 a 5 fiori durante Sanremo e "street art", realizzato da Manuela Merlo, per inquadrare un muro e far apparire un murales con foglie 3D. Non mancano i contenuti educativi dal professore Vincenzo Schettini, ossia @lafisicachecipiace, che spiega in maniera comprensibile le leggi della fisica, ai proverbi in inglese di Antonio Parlati e le lezioni sulle cellule staminali e cardiache di Marilù Casini.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it