Rubriche

Meta premia i creatori di contenuti che usano Threads

L'azienda spinge il social con bonus per i post di successo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 30 APR - È di ieri la notizia che Threads, il social di Meta concorrente di X-Twitter, conta circa 150 milioni di utenti mensili. Un numero decisamente più piccolo dei 550 milioni della creatura guidata da Elon Musk, ma che Zuckerberg intende aumentare nel breve. Un modo è anche il coinvolgimento dei creatori di contenuti, come gli influencer.
    Come riporta Reuters, Meta offrirà ad un piccolo gruppo di creator degli incentivi economici qualora i loro post su Threads diventeranno "virali", ossia di successo. L'agenzia ha individuato, in assenza di un annuncio ufficiale, una pagina di supporto di Instagram, il social su cui Threads si basa, che descrive alcuni dettagli sul programma bonus. I creatori possono guadagnare denaro "in base alle prestazioni dei post su Threads" o "al numero di post pubblicati". Sembra che i termini specifici siano personalizzati per ciascun creatore come recita la postilla "i dettagli del programma bonus possono variare a seconda del partecipante". L'iniziativa sembra essere uno sforzo su piccola scala - la società lo definisce un "test" - ma offre un'anteprima di come Meta potrebbe cercare di intensificare i suoi sforzi nell'utilizzare i creatori per aumentare il coinvolgimento nel servizio. Meta ha già offerto bonus per la pubblicazione di Reels su Facebook e Instagram, ma è la prima volta che l'azienda paga per i contenuti su Threads. Secondo uno screenshot, ad un utente sarebbero stati offerti "fino a 5 mila dollari" per un post capace di raggiungere 10 mila visualizzazioni o più. Anche X offre ai creatori pagamenti diretti in base al loro coinvolgimento, con un programma di accordo di compartecipazione alle entrate di X Premium. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it