Rubriche

Threads, il social di Meta punta sulla personalizzazione

La versione web si arricchisce di nuove funzioni come su X

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - Meta sta iniziando a testare una nuova interfaccia per il suo ultimo social, Threads. Gli utenti potranno creare feed personalizzabili che vengono impilati in un'interfaccia a colonne nella versione web, per accedere in maniera veloce a più account, hashtag e argomenti di tendenza, tutto a colpo d'occhio. L'esperienza è simile a ciò che permetteva TweetDeck, un servizio supportato da Twitter e gratuito, prima di essere inglobato in X e trasformato a pagamento con il nome di X Pro.
    "Come parte del test iniziale, puoi scegliere di aggiungere colonne separate per le ricerche preferite, tag, account, post salvati e notifiche", spiega il portavoce di Meta Seine Kim in una dichiarazione a The Verge.
    Meta selezionerà alcuni utenti per provare la modalità sul sito di Threads, scegliendo tra colonne che si aggiornano automaticamente con gli ultimi post e sezioni con risultati di ricerca specifici, hashtag e argomenti caldi. Secondo The Verge, la nuova interfaccia è probabilmente un modo per invogliare più persone a usare il social via computer, migliorando l'usabilità e rendendola simile a quella dei concorrenti diretti, come X.
    TweetDeck era una famosa app di terze parti per l'accesso a Twitter, prima che la società la acquisisse nel 2011.
    Funzionalità come il supporto di più account e feed personalizzabili lo hanno reso uno strumento popolare anche per giornalisti e operatori di marketing. Oltre alla nuova interfaccia, Meta ha portato su Threads anche l'ordine cronologico per i risultati di ricerca. Dopo aver cercato un termine sul social, i post possono essere visualizzati in due modi, per la "qualità" algoritmica oppure elencati, dal più recente al più vecchio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it