Rubriche

TikTok incorona Now per la campagna "Commenti Indie"

Danone premiata per il progetto Actimel con Giuliacci

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Durante la serata di premiazione degli Awards, TikTok ha annunciato i vincitori della terza edizione dei TikTok Ad Awards, il premio che celebra i brand e le agenzie che hanno realizzato le campagne pubblicitarie più creative e di impatto sulla piattaforma. A conquistare la giuria, composta da esperti del settore, è stata la campagna "Commenti Indie" di Now, ideata dall'agenzia BCube (Publicis group) e promossa da Wavemaker (Wpp group). Premiata anche Danone. L'idea creativa di Now, vincitrice del "Greatest TikTok", ha trasformato i commenti spontanei degli utenti in una canzone indie, ha saputo catturare l'essenza della community di TikTok, celebrando il brand e rafforzando il senso di appartenenza e autenticità. Grazie a questo riconoscimento, Now avrà l'opportunità di competere per il Grand Prix Europeo di TikTok, che si terrà a Lisbona il 27 novembre. Lorenzo Foglia, Senior Director di Now, ha sottolineato: "Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio che celebra i brand che hanno saputo coinvolgere e creare connessioni autentiche con la propria community. Con la campagna ci siamo dati l'ambizione di rendere protagonista la community di Now con originalità, creando uno storytelling innovativo che fosse rilevante per il nostro target". Riconoscimento anche a Danone, con la campagna "E di nuovo Buonasera" per Actimel. La compagnia si è aggiudicata il premio per la "Greatest Creative", dimostrando come sia possibile utilizzare TikTok per creare campagne pubblicitarie originali e innovative. "Questa campagna è stata un successo grazie al lavoro di team. Un personaggio unico e iconico, il colonnello Giuliacci, ha saputo rendere le difese immunitario un argomento divertente e cool. Le reazioni è stata incredibile, con una valanga di commenti positivi" le parole di Yoann Steri, Digital and Data Director di Danone. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it