MILANO - TikTok ha annunciato l'arrivo di Symphony Creative Studio, un nuovo strumento per creare campagne pubblicitarie utilizzando l'intelligenza artificiale. Insieme alla novità, anche la conferma di una partnership con Getty Images, che permetterà agli inserzionisti di utilizzare immagini e video di alta qualità provenienti dalla libreria di Getty all'interno della piattaforma.
L'integrazione con Getty Images offre a chi intende usare TikTok per le proprie inserzioni un accesso diretto a milioni di immagini e video con licenza, sicuri per l'uso commerciale, così da realizzare contenuti accattivanti e di alta qualità privi di problematiche legali dovute al diritto d'autore. Come scrive il sito The Verge, da quando ha lanciato il suo generatore di immagini basato sull'intelligenza artificiale l'anno scorso, Getty Images ha finalizzato accordi con diversi nomi noti del settore dell'intelligenza artificiale, tra cui Nvidia e Picsart, che hanno potuto accedere alla vasta gamma di contenuti con licenza, per rendere disponibili prodotti sicuri.
"Questa collaborazione offre un'integrazione perfetta con Symphony Creative Studio di TikTok, per dare a marchi e aziende un accesso diretto alla nostra libreria di milioni di immagini e video premium, e garantendo loro la creazione di contenuti di qualità su TikTok" ha affermato Peter Orlowsky, vicepresidente senior delle partnership strategiche globali di Getty Images