Il social Bluesky si aggiorna per competere con X. Introduce la scheda delle menzioni nelle notifiche e i domini personalizzati come nome utente, in attesa, nel 2025, di un servizio in abbonamento. Le novità della piattaforma arrivano con l'ultimo aggiornamento conosciuto come 1.96. Tra queste, la funzione che permette di visualizzare in modo immediato tutte le risposte o conversazioni in cui si è stati taggati, facilitando la gestione delle interazioni.
L'aggiornamento offre anche maggiore controllo sulle modalità di visualizzazione delle risposte ai post (gli utenti possono scegliere tra una visualizzazione lineare, cronologiche o di tendenza). Un'altra novità riguarda i domini personalizzati come nome utente, ossia l'opportunità di usare il proprio dominio web invece del nome utente standard del social. In tal caso, Bluesky riserverà automaticamente il vecchio nome .bsky.social, evitando che venga preso da altri.
Questi aggiornamenti arrivano in un momento di crescita per la piattaforma che di recente ha superato i 25 milioni di utenti totali. L'app è disponibile da inizio febbraio, dopo un lancio tramite lista di attesa nell'ottobre del 2022. In un'intervista con il canale YouTube Buffer, il manager di Bluesky, Rose Wang, ha anticipato l'arrivo di un servizio in abbonamento all'inizio del 2025 e di una piattaforma di pagamento proprietaria, la stessa iniziativa che persegue Elon Musk con X.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it