ROMA- Dal campo al Qatar con le eccellenze alimentari del Made in Italy. E' il risultato della collaborazione avviata da Coldiretti attraverso Filiera agricola italiana, con le autorità del Paese arabo per favorire la diffusione dei veri prodotti della dieta mediterranea fra cui olio extra vergine di oliva, riso, formaggi, salse, sughi e pomodori, miele, frutta e verdura, aceto balsamico, aceto di mele e pesce.
Con un fatturato annuo di 7,4 miliardi di dollari, "Lulu group" gestisce un portafoglio di attività internazionali che spaziano dai centri commerciali, ipermercati, supermercati e grandi magazzini, dalla produzione alla trasformazione alimentare.
Nel corso dell'incontro sono stati messi a punto gli aspetti operativi per la selezione dei prodotti e quelli logistici che permetteranno agli agricoltori italiani di accedere ai mercati internazionali attraverso gli scaffali dei supermercati del gruppo. Lo sviluppo del progetto prevede anche la realizzazione di corner ed attività promozionali esclusivi all'interno dei punti vendita del gruppo per la promozione e valorizzazione del vero prodotto 100% italiano firmato dagli agricoltori.
Coldiretti, il cibo made in Italy dal campo vola in Quatar
Al via collaborazione con big mondiale della distribuzione