Lo rende noto il Report di Sostenibilità di Conserve Italia, presentato all'Assemblea dei soci, che illustra l'attività del Consorzio cooperativo in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Anche per le scatole in banda stagnata e i vasi di vetro utilizzati per pelati, polpe, sughi, passate e legumi Cirio, e per vegetali, pomodoro e frutta sciroppata Valfrutta, Conserve Italia sceglie fornitori che si impegnano a ridurre l'impatto ambientale del packaging, rendendo i contenitori più leggeri o utilizzando, grazie al riciclo, sempre meno materie prime.
"Tutte le nostre principali referenze - dichiara il direttore generale Pier Paolo Rosetti - sono attualmente sottoposte ad un processo di progressivo alleggerimento del packaging, senza che ciò comprometta la loro funzione di preservare e garantire la sicurezza e l'integrità dei prodotti".
Il peso della bottiglia da 1 litro del succo di frutta Yoga è stato ridotto del 22% in pochi anni, consentendo di risparmiare 500 tonnellate di plastica solo su questo prodotto. Già oggi, oltre il 99% degli imballaggi primari (a contatto con gli alimenti) utilizzati da Conserve Italia è completamente riciclabile. I cartoni e i vassoi utilizzati per il trasporto sono in carta riciclata.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it