Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Conserve Italia, private label in crescita del 5%
Il gruppo cooperativo sarà presente a MarcabyBolognaFiere
(ANSA) - BOLOGNA, 14 GEN - Fornire prodotti sempre più in linea
con le tendenze del mercato, garantendo flessibilità e capacità
di innovazione con ricette e formati in grado di soddisfare le
esigenze dei consumatori. E' questo l'impegno portato avanti da
Conserve Italia, il consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro
di Savena (Bologna) e leader in Italia nel settore della
trasformazione alimentare, che sarà presente a Marca 2019, il
salone internazionale dei prodotti a marca del distributore, in
programma a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio. Forte del rapporto
consolidato con 30 gruppi della distribuzione tra Italia ed
estero, Conserve Italia ha raggiunto nel canale delle marche
private un volume d'affari pari al 30% del fatturato aggregato a
livello di gruppo. Inoltre, in linea con i trend di mercato
degli ultimi anni, ha registrato nell'ultimo esercizio 2017-18
un incremento del 5% delle vendite nella private label, con
importanti performance di crescita soprattutto all'estero, dove
la marca privata rappresenta il 54% del fatturato. "Le novità
che le insegne della distribuzione presentano quest'anno a Marca
2019 - ha detto Andrea Colombo, direttore commerciale retail e
private label Italia di Conserve Italia - grazie a Conserve
Italia vanno nella direzione di valorizzare la qualità della
materia prima dei nostri soci agricoltori". Incentrando le
strategie su qualità, affidabilità e innovazione, "Conserve
Italia ha ottenuto un crescente successo nel ruolo di copacker
delle principali catene distributive internazionali", ha
spiegato Diego Pariotti, direttore commerciale estero del
consorzio. "Registriamo per le vendite private label un trend di
crescita in particolare nei segmenti di prodotti a più alto
valore aggiunto, soprattutto nei mercati europei e dell'Estremo
Oriente". (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Leggi l'articolo completo su ANSA.it