ROMA - Trend in crescita per i ristoranti virtuali (virtual brand) di Deliveroo con numeri in aumento per espansione territoriale e nel volume degli ordini, +150% negli ultimi dodici mesi. A comunicarlo, in occasione della festa per il terzo anniversario dal lancio, è lo stesso food delivery segnalando che ad oggi sono 464 i ristoranti virtuali presenti sulla sua piattaforma con un incremento del +363 rispetto al 2019. Attualmente sono distribuiti in 41 città con una crescita rispetto allo scorso anno del 280%. Il general manager di Deliveroo Italia Matteo Sarzana, nello spiegare cosa sono i Virtual Brand, commenta che "si tratta di un'innovazione "targata" Deliveroo, che dà la possibilità di aprire un ristorante virtuale, un Virtual Brand appunto, presente e disponibile esclusivamente su piattaforma, affiancando un nuovo brand e nuovi tipi di cucina al cibo preparato dal ristorante fisico". Di fatto - prosegue - è un canale di fatturato parallelo e incrementale che consente di intercettare nuova domanda e target diversi, che permette di aumentare, in media, il fatturato derivante dal delivery del 160% già nel primo mese". "E' uno degli esempi- conclude- più evidenti di come la tecnologia di Deliveroo aiuta, sostiene e innova il mondo della ristorazione".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it