"Anche in questo anno così difficile, segnato dalla pandemia, non ci siamo fermati, abbiamo aumentato i nostri fornitori italiani, aperto 20 nuovi ristoranti creando 800 posti di lavoro e impattando direttamente e indirettamente sui territori nei quali operiamo. Per il futuro, ci prendiamo l'impegno di continuare su questa strada, continuando a investire in Italia per rafforzare ancora di più il nostro legame con il territorio e generare ulteriore valore per le comunità", ha dichiarato Mario Federico, ad di McDonald's Italia.
Per il 2021 e il 2022 McDonald's conferma l'obiettivo di 70 nuove aperture a cui verranno destinate 2.800 assunzioni.
L'incertezza legata alla pandemia e gli impatti del Covid 19 sul business non consentono invece di quantificare le assunzioni destinate alla attuale rete di 610 locali, che il gruppo aveva in precedenza stimato in 2 mila dipendenti, mettendo a rischio il pieno conseguimento del target - annunciato a fine 2019 - di 30 mila addetti nel 2022. Attualmente i 25 mila dipendenti di McDonald's sono assunti per il 92% con un contratto stabile, i ragazzi sotto i 29 anni sono il 50% e le donne il 62%.
Il gruppo ha aumentato all'85%, si legge nella nota, la percentuale di fornitori italiani. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it