Rubriche

Tenuta di Artimino diventa Meliá Collection hotel in Toscana

Ospitalità della villa medicea sarà curata da brand spagnolo

Tenuta di Artimino

Redazione Ansa

- Passa in gestione spagnola l'attività di accoglienza di Tenuta di Artimino, prestigiosa villa medicea dai cento comignoli dove Leonardo mise a punto un ingegnoso spiedo da caminetto. Ad acquisire l'hospitality della celeberrima struttura a Carmignano (Prato) è il brand iberico Meliá, come annunciato a Roma in occasione dei primi dieci anni di Villa Agrippina Gran Meliá, da André P. Gerondeau, Chief operating officer del Meliá Hotels International.

"Abbiamo una serie di nuove aperture in Italia - ha annunciato Gerondeau - che arrivano in concomitanza con un grande traguardo per il nostro percorso di crescita in questo paese, una delle destinazioni prioritarie in Europa , e portando il nostro portfolio italiano da 8 a 12 hotel di lusso. A partire dalla Tenuta di Artimino, il Meliá Collection hotel in Toscana che aprirà le sue porte in primavera, approderemo poi a Milano con un nuovo Gran Meliá, ed in Sicilia con Meliá Siracusa e Meliá Taormina, mentre continuiamo ad esplorare future possibilità in altre destinazioni da sogno come la Sardegna e la Puglia".

Intanto a Roma Villa Agrippina Gran Meliá, luxury resort urbano tra Castel Sant'Angelo e il Gianicolo, ha avviato una partnership esclusiva con la Real Academia de España a Roma che ha l'obiettivo di illustrare 'l'eccellenza del Mediterraneo" a partire dalla mostra inaugurale "Nuestra Roma" con opere degli artisti Julia Huete e Jose Guerrero, spagnoli di nascita ma romani d'adozione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it