- Passa in gestione spagnola l'attività di accoglienza di Tenuta di Artimino, prestigiosa villa medicea dai cento comignoli dove Leonardo mise a punto un ingegnoso spiedo da caminetto. Ad acquisire l'hospitality della celeberrima struttura a Carmignano (Prato) è il brand iberico Meliá, come annunciato a Roma in occasione dei primi dieci anni di Villa Agrippina Gran Meliá, da André P.
"Abbiamo una serie di nuove aperture in Italia - ha annunciato Gerondeau - che arrivano in concomitanza con un grande traguardo per il nostro percorso di crescita in questo paese, una delle destinazioni prioritarie in Europa , e portando il nostro portfolio italiano da 8 a 12 hotel di lusso. A partire dalla Tenuta di Artimino, il Meliá Collection hotel in Toscana che aprirà le sue porte in primavera, approderemo poi a Milano con un nuovo Gran Meliá, ed in Sicilia con Meliá Siracusa e Meliá Taormina, mentre continuiamo ad esplorare future possibilità in altre destinazioni da sogno come la Sardegna e la Puglia".
Intanto a Roma Villa Agrippina Gran Meliá, luxury resort urbano tra Castel Sant'Angelo e il Gianicolo, ha avviato una partnership esclusiva con la Real Academia de España a Roma che ha l'obiettivo di illustrare 'l'eccellenza del Mediterraneo" a partire dalla mostra inaugurale "Nuestra Roma" con opere degli artisti Julia Huete e Jose Guerrero, spagnoli di nascita ma romani d'adozione.
Tenuta di Artimino diventa Meliá Collection hotel in Toscana
Ospitalità della villa medicea sarà curata da brand spagnolo