(ANSA) - MILANO, 11 LUG - L'associazione imprese grande
ristorazione multilocalizzate insieme al consiglio nazionale dei
centri commerciali) danno vita al primo osservatorio sulla
ristorazione nei centri commerciali, che punta a fornire
approfondimenti strategici per gli operatori del settore utili a
definire direttive di crescita, oltre a identificare azioni di
miglioramento delle performance del comparto.
Strutturato su base continuativa, con il supporto di Deloitte
Italia, l'osservatorio andrà ad analizzare una serie di
indicatori di prestazione condivisi tra i vertici delle
principali catene di ristorazione nei centri commerciali e un
panel selezionato delle più rappresentative società di
gestione/proprietari dei centri commerciali sul mercato
italiano.
"L'osservatorio consentirà di avere una visione condivisa dei
principali indicatori di performance delle grandi superfici
commerciali e delle food court, strumento essenziale per
definire congiuntamente le linee di sviluppo futuro e le azioni
per migliorare i relativi trend di crescita", evidenzia Cristian
Biasoni, presidente Aigrim.
Con Aigrim e Deloitte "abbiamo strutturato questo
osservatorio sulla ristorazione che intende essere un vero e
proprio strumento di lavoro a servizio degli operatori, da cui
potranno attingere dati cruciali per conoscere le proprie
performance e il proprio posizionamento competitivo", sostiene
Roberto Zoia, Presidente Cncc. (ANSA).
Nasce l'osservatorio sulla ristorazione nei centri commerciali
L'iniziativa di Aigrim e Cncc con il supporto di Deloitte