(ANSA) - ROMA, 11 SET - Il comparto enogastronomico
rappresenta un capitolo fondamentale nel racconto
dell'ospitalità made in Italy, oltre che una leva economica
strategica per l'intero Sistema Paese. E in questo ambito
l'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (Adg) e Fiere di
Parma annunciano la firma di un Protocollo d'Intesa con cui si
impegnano a collaborare nella sinergica e più profonda
promozione e valorizzazione dei territori e dei prodotti.
"Va stimolata una sinergia nuova tra tutte le varie
professionalità, motivo per cui Adg rappresenta tutti coloro che
con il proprio lavoro contribuiscono alla cucina italiana di
qualità, così questo modus operandi va esteso a tutti gli
addetti impegnati nel racconto del made in Italy. Siamo davvero
onorati di intraprendere questo nuovo cammino con Fiere di
Parma" ha detto Alessandro Gilmozzi, Presidente degli
Ambasciatori del Gusto.
"L'industria agroalimentare - ha sottolineato Franco
Mosconi presidente di Fiere di Parma - è saldamente la seconda
d'Italia per valore aggiunto, dopo la meccanica e prima del
tessile-abbigliamento-cuoio. Fiere di Parma, con Cibus e il
Salone del Camper, è in prima linea nel rappresentare e
promuovere tutto ciò che è l'eccellenza italiana, nella sua
declinazione enogastronomica e turistica. Non a caso la firma
del protocollo, che avviene in occasione del Salone del Camper,
una manifestazione che esalta il turismo open air come stile di
vita che predilige le esperienze anche enogastronomiche, è il
sigillo della collaborazione tra due mondi, il privato e il
pubblico, che perseguono l'unico obiettivo di far crescere il
sistema industriale italiano". (ANSA).
Fiere di Parma e Ambasciatori gusto insieme per il made in Italy
Accordo sottoscritto al Salone del Camper