(ANSA) - ROMA, 12 DIC - In 10 anni le prime aziende del vino
italiano conquistano 2.31 milioni di follower su Facebook,
102.
L'analisi commenta nel merito e a conclusione dello studio
che a dieci anni dalla prima edizione è cambiato l'approccio
alla comunicazione delle cantine nei canali social: se prima-
specificano gli analisti- si prediligevano contenuti mirati alla
vendita del prodotto e con una frequenza di aggiornamento non
programmata, ora si passa ad un tipo di comunicazione che
abbraccia tematiche che non riguardano solo il prodotto finale,
ma anche tutto ciò che lo circonda (il territorio, i dipendenti
e la sostenibilità). Anche la frequenza di aggiornamento
diventa- segnalano i ricercatori- sempre più organizzata e
guidata da rubriche o sezioni del sito specifiche e con
contenuti ordinati attraverso piani editoriali. (ANSA).
Aziende vino,2.31 milioni di follower su Facebook in 10 anni
Crescono gli e-commerce proprietari, che passano dall'8%al 50%