Rubriche

Pernigotti debutta nel mercato dei panettoni con 'Pepitas'

Storica azienda di Novi rilancia anche i torroncini Cherubini

Redazione Ansa

(ANSA) - NOVI LIGURE, 20 DIC - Pernigotti entra, per la prima volta, nel mercato dei panettoni. In vista delle festività natalizie la storica azienda dolciaria, fondata nel 1860 a Novi Ligure (Alessandria), lancia il 'Pepitas', nel formato da 750 grammi. E' caratterizzato da una farcitura al gianduia al latte e una copertura con cioccolato fondente e nocciole intere di produzione italiana.
    "Entriamo in un mercato molto affollato e che vede la presenza di molti player con prodotti per tutti i gusti e le tasche - spiega Luigi Leonetti, Sales and Marketing director di Pernigotti - Il nostro obiettivo è offrire ai consumatori la stessa esperienza delle nostre famose barre di cioccolato e nocciole Pepitas e proporre uno dei brand che rappresentano per definizione le feste natalizie, soprattutto nel centro-sud d'Italia in categorie diverse, ma legate dalla stessa occasione di consumo".
    Oltre al panettone Pepitas, Pernigotti è presente sugli scaffali dei principali punti vendita della grande distribuzione organizzata con Torroni in tre versioni (classico alle nocciole e alle mandorle e morbido) e ricoperti di cioccolato.
    Grande ritorno per i Cherubini, la linea dei torroncini assenti da quattro anni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it