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Il cioccolato di Said compie cento anni

Azienda nata a Roma nel 1923, aprirà nella primavera in Kuwait

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 GEN - Sarà aperto in Kuwait, nella primavera del 2024, il nuovo negozio di Said, antica fabbrica del cioccolato nata a Roma nel quartiere San Lorenzo nel 1923 e che quest'anno festeggia i cento anni di vita. Il progetto imprenditoriale, che ha preso vita da Aldo De Mauro con la "Società Azionaria Industria Dolciumi", ora è guidato dal nipote Fabrizio De Mauro, che negli ultimi anni ha attivato anche una politica commerciale rivolta all'estero ed esportato la filosofia del cioccolato "Made in Italy" . Said, dopo l'esperienza di Londra e la cessione dei due negozi già attivi, è arrivato nelle regioni arabe, aprendo store a Dubai, Doha e Ryhad. L'impresa, forte di un passato di sopravvivenza caratterizzato dai bombardamenti del '43 e dal boom economico, ha portato nelle città del Medioriente, il modello già attivo a Roma replicando bistrot in cui cioccolato e accoglienza diventano esperienze multisensoriali, mentre il design di ciascun retail è seguito personalmente da Fabrizio de Mauro, come anche il restauro dell'antica fabbrica di San Lorenzo, avvenuto all'inizio del 2000. La proposta presenta iconici cioccolatini e altri prodotti al cioccolato. "La nostra azienda- afferma Fabrizio De Mauro, Ceo di Said poggia su un tesoro unico che è la vera prospettiva futura di Said, i valori che ci tramandiamo e che mi piace racchiudere in una definizione, Artigiani del Cioccolato, indipendenti ed esperti in ospitalità". "L'esclusività distributiva - prosegue De Mauro - è per noi un altro plus; ad oggi, a parte le forniture riservate al Gruppo Rinascente, i nostri prodotti si possono reperire esclusivamente nei negozi monomarca Said oppure nel reparto e-commerce del nostro sito. Il nostro modello di retail prevede l'abbinamento del cioccolato all'hospitality, un'idea che vanta molte imitazioni ormai , a garanzia del fatto che è una strada giusta, ma rimane un unicum di Said, sia in termini di design che di oculato sfruttamento dell'esperienza centenaria". (ANSA).
   

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