Rubriche

Su Emirates nel 2023 vini italiani per 1,6 milioni di euro

Compagnia sceglie aziende del nostro paese per kit e cibo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 MAG - Vini, caffè, amenity kit. Emirates sottolinea, inuna nota, il legame e l'impatto economico dei prodotti italiani forniti sui propri voli. A dimostrazione della predilizione verso il Made in Italy "la compagnia ricorda come tra nella selezioni di vini serviti a bordo, 11 sono italiani. I soli vini italiani hanno un valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro nel solo 2023. Inoltre 3,2 milioni è il numero di amenity kit Bulgari che, solo nel 2023, sono stati distribuiti a bordo dei voli Emirates. Nel 2023, poi, sono state utilizzate oltre 560.000 confezioni da 70 gr di caffè Lavazza e sono state servite a bordo poco più di 3,7 milioni di cialde (tra caffè espresso e decaffeinato). Ogni anno, Emirates serve circa 3,5 milioni di bottiglie monodose di olio d'oliva e aceto balsamico Monte Vibiano ai suoi passeggeri di First e Business Class".
    "L'Italia ed Emirates condividono un legame profondo" ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia "Il nostro Paese, con il suo impareggiabile patrimonio culturale e la sua bellezza paesaggistica, è un mercato strategico per Emirates, ma allo stesso tempo è anche il partner ideale: la compagnia aerea e il Belpaese sono, infatti, uniti da un insieme di valori che li rendono distintivi e apprezzati in tutto il mondo. Entrambi offrono i migliori prodotti, dispongono di servizi di altissima qualità e regalano esperienze di viaggio uniche". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it