Rubriche

Bofrost, fatturato a 145 milioni nel primo semestre

Azienda al secondo posto in Italia nella categoria surgelati

Redazione Ansa

(ANSA) - SAN VITO AL TAGLIAMENTO, 17 SET - Nel primo semestre dell'anno commerciale 2024-25, Bofrost Italia, tra le principali aziende italiane della vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche di alta qualità, ha fatto registrare, fra marzo e agosto, un fatturato di 145 milioni di euro, risultato in linea con quello dell'anno precedente. L'azienda si colloca cosi al secondo posto fra i player dell'intera categoria surgelati con una quota di mercato dell'8,5% (fonte: GFK) con oltre un milione di famiglie italiane clienti. Lo ha reso noto l'azienda che ha sede a San Vito al Tagliamento (Pordenone).
    "Nonostante la dinamica inflattiva, che da molti mesi pesa sull'andamento dei consumi, i risultati di Bofrost sono stati in linea con le aspettative, confermando la solidità della nostra realtà - ha commentato il presidente e ceo, Gianluca Tesolin -.
    Possiamo dire che la spesa alimentare a domicilio sia ormai entrata stabilmente nelle abitudini degli italiani, ma oggi più che mai dobbiamo rifuggire le generalizzazioni: la sfida è personalizzare sempre di più prodotti, servizi e comunicazione".
    L'azienda cresce anche sotto il profilo occupazionale: 280 sono stati i nuovi inserimenti nei primi 6 mesi dell'anno e sono vari le opportunità per i ruoli di incaricati/e alla vendita e promoter in tutta Italia. "A tutti e tutte - ha sottolineato Tesolin - offriamo percorsi di formazione qualificati, welfare aziendale, flessibilità e strumenti di lavoro smart e digitali".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it