(ANSA) - ROMA, 02 OTT - L'obiettivo di 50 locali nel 2025,
rispetto ai 40 attuali, con due nuovi locali nella città di
Roma. E quanto annunciato da Signorvino, catena di enoteche con
cucina del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia), durante l'evento
"Signorvino Stories", svolto a Roma nel locale presente in
Piazza Barberini. Il 2023 di Signorvino si è concluso con un
fatturato di 72,5 milioni di euro (di cui 1,5 mln derivante
dalla vendita online), per un totale di 36 negozi di cui due
all'estero (Praga e Parigi, entrambi aperti a dicembre), più di
2 milioni di bottiglie vendute (+15% retail, +8% online). E'
previsto un fatturato di 85 milioni nel 2024. "Signorvino -
afferma Federico Veronesi, proprietario di Signorvino insieme
alla sua famiglia - crede fortemente nelle potenzialità del
mercato italiano. Apriremo presto nuovi locali in diverse città
e organizzeremo numerosi eventi per coinvolgere i nostri
clienti, restando fedeli al concept Signorvino Stories,
presentato al Vinitaly '24. Così desideriamo dare risalto a
tutti i protagonisti che rendono unico il settore
enogastronomico del nostro Paese, compreso il nostro staff. Con
incontri, approfondimenti e contenuti informativi utili,
coinvolgeremo i nostri clienti e tutti coloro che hanno voglia
di scoprire le incredibili storie d'eccellenza del settore
vitivinicolo italiano. Inoltre, con una previsione di crescita
ambiziosa, ci aspettiamo di avere 50 locali entro il 2025 e di
raggiungere un fatturato di 85 milioni di euro nel 2024,
partendo dagli attuali 40 punti vendita." (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it