Rubriche

Al Seletti market un viaggio tra gusto e design

Fino al 3 febbraio 2025 Caffè Moak svela nuovo volto impresa

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - Un appuntamento da non perdere per gli amanti del caffè e del design italiano: Caffè Moak, azienda italiana fondata nel 1967 da Giovanni Spadola, presenta il volto dell'innovazione in un'esposizione presso gli spazi Seletti della Rinascente al Tritone a Roma. Da domani, giornata che celebra il caffè sospeso fino al 3 febbraio 2025 nel "Seletti Market", i visitatori potranno degustare le miscele made in Sicily e scoprire una selezione di nuove proposte che incarnano la tradizione e l'eccellenza siciliana in un viaggio sensoriale tra i sapori autentici dell'isola, invitando a riscoprire il piacere del caffè artigianale. "In un periodo storico in cui il mercato cambia molto velocemente e tutte le materie prime, compreso il caffè, - racconta Alessandro Spadola, Ceo di Caffè Moak - hanno subito degli aumenti che non dipendono dai produttori, il consumatore sceglie sempre più spesso la qualità per tutto ciò che concerne quei prodotti che non rappresentano un bene primario. Il caffè è un'abitudine ma anche un piacere che ci si concede, dunque sempre più spesso i consumatori vogliono sapere cosa stanno bevendo. La cultura intorno a questo prodotto sta finalmente cambiando. Non si tratta più solo di una "tazzina di caffè", ma di un prodotto che ha mille sfaccettature e che può offrire esperienze di gusto sorprendenti. Così come già accaduto per il vino, la gente è sempre più curiosa di conoscere meglio il proprio caffè e di provarne più tipologie di gusto e di consumo. Da qualche mese abbiamo inserito anche una nuova linea di prodotti preparati in modo tradizionale. La nostra regola è che l'etichetta deve essere corta: pochi ingredienti ma eccezionali." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it