Rubriche

Latte Sano, in crescita le vendite fuori dai confini del Lazio

A Marca si presenta come player nazionale

Latte Sano, in crescita le vendite fuori dai confini del Lazio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Non solo un brand capitolino del comparto lattiero. Bensì un player nazionale, in grado distribuire i suoi prodotti, a marchio proprio e conto terzi, in 19 regioni, oltrepassando i tradizionali confini laziali. Così Fattoria Latte Sano, storica azienda lattiero-casearia alle porte della Capitale, si presenta oggi e domani a Marca, la fiera nazionale dedicata ai prodotti dell'eccellenza italiana a marca del distributore in corso a Bologna.
    Dei 75 milioni di litri di latte lavorati dal Gruppo nel 2024, di cui il 70% fresco, 15 milioni sono stati venduti fuori della regione Lazio, con una particolare diffusione in Campania, Toscana, Abruzzo, Marche e Veneto. Un trend destinato a crescere, visto che per il 2025 si prevede un incremento di un ulteriore 30%. E questo soprattutto con i prodotti a marchio terzi, che raggiungeranno il 30% dei volumi complessivamente lavorati, grazie ai nuovi contratti sottoscritti a fine 2024.
    Rafforzando così il costante processo di crescita aziendale che vede Fattoria Latte Sano produrre oggi anche per Supermercati Piccolo, Conad, Todis, Maxi Di e Selex.
    Al giro di boa dei 75 anni compiuti lo scorso anno, la factory laziale si conferma come il primo operatore di latte fresco nel Lazio (storicamente tra le regioni più vocate al suo consumo) e il terzo in Italia, dopo Centrale del Latte Italia e Parmalat. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it