"Qualunque sia la ragione che spinge a scegliere la merenda - spiega NiklasGustafson, fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía - resta il problema che l'industria alimentare propone spuntini golosi, ricchi di zucchero spesso composti da ingredienti artificiali, di solito molto calorici e poco sazianti, tanto da stimolare a un consumo eccessivo. Alla base dell'alimentazione bilanciata, invece, ci sono ingredienti sani e corrette abitudini". Se infatti, nel target italiano oggetto del sondaggio, come spuntino il 40% sceglie la frutta, tra le opzioni preferite ci sono anche snack dolci industriali (39,11%), seguiti (38,6%) dal cioccolato (la domanda "Cosa ti piace mangiare a merenda?" consentiva di dare più di una risposta).
I partecipanti al sondaggio sono per il 37,62% uomini e il 62,38% donne. Il 53,5% ha un diploma di maturità. Il 38,62 è residente al nord, il 22,77% al centro, la stessa percentuale al sud e il 15,84% nelle isole. Per lo più sono laureati o diplomati. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it