(ANSA) - ROMA, 3 AGO - Parlerà fiorentino d'ora in poi il gelato artigianale a Londra. La gelateria Badiani di Firenze apre nella capitale inglese il suo primo punto vendita e lo fa all'interno del Mercato Metropolitano ad Elephant and Castle, quartiere in grande sviluppo a due passi dal centralissimo London Bridge.
Badiani è una insegna storica nella città toscana, attiva dal 1932 propone gelateria e pasticceria d'autore. "Badiani è una formula pronta per essere esportata all'estero", dice Pomposi. "Dopo aver visto l'avventurarsi sul mercato di vari marchi di "fantasia", basati spesso solo sul marketing, abbiamo deciso di portare - continua il gelatiere toscano - nel mondo la storia della gelateria, l'italianità, la toscanità, la fiorentinità". L'idea è quella di far conoscere il marchio Buontalenti di cui è artefice e proprietaria. Dal 1969, questa specialità a base di panna e crema ha conquistato il cuore dei fiorentini e di tutti gli amanti del buon gelato.
Questo gusto si presenta di colore chiaro, senza aggiunta di coloranti e i suoi ingredienti fondamentali comprendono panna e crema. Il nome è dedicato a Bernardo Buontalenti, un eclettico fiorentino vissuto alla fine del '500.(ANSA).
Gelato artigianale a Londra parla fiorentino, apre Badiani
'Campione d'Europa' a Mercato Metropolitano,vicino London Bridge