Il Tiramisù, il dolce al caffè al centro di tante dispute sulla paternità, si tinge di rosa con due donne che vincono la World Cup 2018 dedicata a questo dolce.
Per la ricetta originale, la campionessa è Diletta Scandiuzzi di Treviso mentre per la ricetta creativa, la campionessa è Francesca Piovesana di Casier sempre nel trevigiano.
A trionfare nella finalissima che si è tenuta in piazza Borsa, per la ricetta originale è stata Diletta (34 anni), cantante lirica di Treviso, mentre per la ricetta creativa ha vinto Francesca (44 anni), fisioterapista di Casier, che ha aggiunto zenzero e cannella.
Per gli organizzatori è stata soprattutto una grandissima festa sia per i partecipanti che per il pubblico che è accorso ad assistere alle gare ospitate dalla Camera di Commercio.
Fra i 60 semifinalisti che avevano superato le selezioni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene - tutte località del trevigiano -, solo in sei erano giunti alla finalissima, rigorosamente tre per la ricetta originale e tre per quella creativa. Una sfida quasi tutta in rosa con cinque donne e un solo uomo a contendersi i due ambiti titoli di Campione del Mondo di Tiramisù 2018 e Campione del Mondo di Tiramisù creativo 2018.
Il Tiramisù trevigiano si tinge di rosa nel World Cup 2018
Vincono due donne dopo la selezione a sei su 60 partecipanti