Nella finalissima, in particolare, Alvarado ha battuto il suo avversario Matteo Pavoni (Peacocks Coffee - Monza) grazie al suo signature drink "Not il solito", ingrediente di base del cocktail il caffè El Cipres di El Salvador, in omaggio alle sue origini.
"Il contest - ha dichiarato Carlos Alvarado - è stata un'occasione per mettermi in gioco, sono consapevole di essere soltanto all'inizio del mio percorso nel mondo del caffè ed è mia intenzione continuare a crescere".
Ludovic Rossignol-Isanovic, fondatore del format Coffee Festival insieme a Jeffrey Young, ha commentato: "Per diventare Coffee Master il barista deve dimostrare un grande livello di bravura in tutte le discipline, mi fa piacere constatare che il movimento sorto intorno agli 'specialty coffee' stia prendendo piede anche in Italia accanto alla cultura tradizionale dell'espresso. Il "Milan Coffee Festival", iniziativa di Allegra events si è svolta per la prima volta a Milano dopo le edizioni di Londra, Amsterdam, New York e Los Angeles, facendo registrare oltre 4.000 visitatori per più di 50 espositori.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it