"Nonostante le fake news sull'origine del piatto sono grato all'America- aggiunge il ceo &co founder del ristorante- per averlo fatto conoscere. Con il progetto messo in piedi ci impegniamo a promuovere l'origine romana delle "fettuccine Alfredo" e la romanità". Intanto, in attesa della messa punto del piano oltreoceano, "Alfredo alla Scrofa" si rinnova puntando sempre più su menu caratterizzato dalla cucina italiana con una particolare attenzione per quella romana e alla qualità e alla stagionalità, il tutto affiancato dall'attività mirata a tramandare e raccontare la storia delle Fettuccine Alfredo anche con il "National Fettuccine Alfredo Day" del 7 febbraio, data istituita dal National Day Calendar Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Fettuccine Alfredo, sbarca negli Usa storico piatto italiano
La ricetta originale arriverà oltreoceano nel 2020
(ANSA) - ROMA - Le "fettuccine Alfredo", storico piatto
simbolo della cucina italiana nel mondo, sbarcheranno a New York
e in America nel 2020 con attività di promozione e investimento
e un progetto ancora tenuto top secret. Ad annunciare l'azione
di marketing a stelle e strisce sulla vera origine del piatto
nel giorno dell'Independence Day del 4 luglio (giorno
dell'indipendenza degli Stati Uniti) è Mario Mozzetti,
proprietario a Roma, insieme a Veronica Salvatori, di "Alfredo
alla Scrofa", ristorante "padre" del piatto preparato intorno al
1914 con fettuccine all'uovo, burro e parmigiano da Alfredo Di
Lelio in Via della Scrofa per ridare forza alla moglie
debilitata dal parto. Il piatto negli anni ha assunto sempre più
un ruolo di ambasciatore della cucina romana e italiana a
livello internazionale, soprattutto negli Usa, ed è apprezzato
dallo star system italiano e internazionale. "Nel 2020- afferma
Mozzetti- sono pronto ad entrare nel mercato degli Stati Uniti
per esportare la vera essenza gastronomica di questo piatto".
"Nonostante le fake news sull'origine del piatto sono grato all'America- aggiunge il ceo &co founder del ristorante- per averlo fatto conoscere. Con il progetto messo in piedi ci impegniamo a promuovere l'origine romana delle "fettuccine Alfredo" e la romanità". Intanto, in attesa della messa punto del piano oltreoceano, "Alfredo alla Scrofa" si rinnova puntando sempre più su menu caratterizzato dalla cucina italiana con una particolare attenzione per quella romana e alla qualità e alla stagionalità, il tutto affiancato dall'attività mirata a tramandare e raccontare la storia delle Fettuccine Alfredo anche con il "National Fettuccine Alfredo Day" del 7 febbraio, data istituita dal National Day Calendar Leggi l'articolo completo su ANSA.it
"Nonostante le fake news sull'origine del piatto sono grato all'America- aggiunge il ceo &co founder del ristorante- per averlo fatto conoscere. Con il progetto messo in piedi ci impegniamo a promuovere l'origine romana delle "fettuccine Alfredo" e la romanità". Intanto, in attesa della messa punto del piano oltreoceano, "Alfredo alla Scrofa" si rinnova puntando sempre più su menu caratterizzato dalla cucina italiana con una particolare attenzione per quella romana e alla qualità e alla stagionalità, il tutto affiancato dall'attività mirata a tramandare e raccontare la storia delle Fettuccine Alfredo anche con il "National Fettuccine Alfredo Day" del 7 febbraio, data istituita dal National Day Calendar Leggi l'articolo completo su ANSA.it