Rubriche

Torna Fiera Agricola al polo fieristico Centro Sud A1 Expo

Dal 22 al 25/4, 250 aziende Italia ed estero, numerosi convegni

Fiera agricola a A1 Expo

Redazione Ansa

- ROMA - Torna Fiera Agricola, manifestazione dedicata all'agroalimentare e zootecnica che si terrà dal 22 al 25 Aprile all'A1 Expo - uscita A1 Capua (Caserta).
Quest'anno Fiera Agricola ha arricchito ulteriormente il parterre di aziende partecipanti e il calendario degli eventi proposti, come sottolinea il presidente dell'A1 Expo, Antimo Caturano: "Abbiamo registrato un aumento del 10% degli espositori: oltre 250 aziende provenienti da tutta Italia e dall'estero (5%). Abbiamo strutturato un programma ricco dal punto di vista dei contenuti: a Fiera Agricola saranno presentati per la prima volta in Italia i risultati completi della tracciabilità della filiera bufalina, effettuati dal Dipartimento Qualità Agroalimentare e dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Altra chicca è la presentazione del libro 'Dieta Mediterranea. Salute e Bontà' di Giorgio Calabrese e Giuseppe Daddio, proprio per celebrare la grande cucina che sposa la Dieta Mediterranea, eletta dall'Unesco patrimonio immateriale dell'umanità". "Desidero ringraziare tutti gli espositori - conclude Caturano - perché grazie a loro Caserta ha la sua Fiera Agricola, iscritta nel calendario delle fiere internazionali che si tengono in Italia".
"L'agroalimentare e la zootecnia rappresentano settori chiave per lo sviluppo della nostra economia - afferma Angelo di Costanzo, presidente della Provincia di Caserta - In questo ragionamento, la fiera Agricola rappresenta un vero e proprio momento di riferimento per l'intero comparto. Per Lucia Ranucci, commissario dell'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta: "Fiera Agricola è un evento utile anche per far conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze produttive, a partire dalla mozzarella di bufala, il nostro vero "oro bianco". In provincia di Caserta dobbiamo unirci, a tutti i livelli, per fare gioco di squadra e per difendere e rilanciare la nostra meravigliosa e amata Terra di Lavoro".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it